Cronaca

Fuori la protesta, dentro il processo su Rossi

​Fuori dalle porte del tribunale di Siena questa mattina una manifestazione di solidarietà per i due imputati al processo su David Rossi

Foto Facebook Michele Pinassi

Fuori dalle porte del tribunale di Siena questa mattina una manifestazione di solidarietà per i due imputati al processo su David Rossi.

La verità per David è stata chiesta a grande voce anche questa mattina da coloro che hanno appeso gli striscioni e chiedono appunto di andare fino infondo alla vicenda.

Intanto nelle aule del tribunale si è svolta l’udienza che vede imputati l'ex moglie di David Rossi Antonella Tognazzi e il giornalista del Fatto Quotidiano Davide Vecchi.

I due sono accusati, in concorso, di divulgazione dei dati personali costituiti dal contenuto delle mail in assenza di un consenso validamente espresso dall’interessato Viola.

Quest’oggi è stata ascoltata nel banco dell’aula al tribunale di Siena Chiara Galgani, dell'ufficio stampa del Monte dei Paschi di Siena. La teste ha dovuto ricostruire il colloquio del 4 luglio 2013, quando Davide Vecchi annunciò la pubblicazione sul Fatto Quotidiano di un articolo che riguardava lo scambio di mail fra David Rossi e l'ex amministratore delegato di Mps Fabrizio Viola..

La Galgani ha affermato che l’ex dg di Mps Viola era stato della pubblicazione dell'articolo e lo stesso aveva risposto di non voler replicare a quanto la stampa avrebbe scritto.

La difesa della moglie di Rossi, Antonella Tognazzi ha chiesto di citare altri due testimoni, la segretaria di Viola Sandra Bartolomei e il consulente Francesco Bucciarelli. I due potrebbero essere ascoltati il prossimo 21 L quando si terrà l'ultima udienza di questo processo.