Sport

Gara di solidarietà per mantenere il PalaOrlandi

Raccolta fondi "Segna un canestro per noi" lanciata su GoFundMe dall'associazione dilettantistica pallacanestro femminile Costone di Siena

Da pochi giorni l’associazione dilettantistica pallacanestro femminile Costone di Siena sta affrontando una competizione molto sfidante, una gara solidale per mantenere il PalaOrlandi, struttura che necessita di continua manutenzione e in cui si allenano le giovani atlete, oltre che per acquistare materiali sportivi utili (palloni, canestri, ostacoli e strumenti).

La società nasce nel 1989 al fine di promuovere il basket femminile. Ad oggi la formazione maggiore, espressione del vivaio è impegnata nel Campionato FIP di Serie B Toscano.

“Al primo posto c’è la crescita umana e sportiva delle nostre ragazze. Il basket è scuola di vita, la vittoria o la sconfitta strumento di maturazione individuale. Il sorriso delle nostre ragazze è il nostro riconoscimento più grande. Spiegano gli organizzatori che hanno lanciato la raccolta fondi “Segna un canestro per noi” su GoFundMe. Il nostro sport si basa sul contatto e la socializzazione, ma tutto questo oggi, per il bene di tutti, deve essere rimandato. Riprendere le attività in questo momento è difficoltoso. Abbiamo cercato lo stesso di fare ogni sforzo possibile per fare vivere alle nostre ragazze il nostro sport.

Ora abbiamo necessità di acquistare un nuovo tabellone segnapunti elettronico e rinnovare gran parte del nostro materiale sportivo, inoltre, l’attenzione sull’attrezzatura medico sanitaria è ormai imprescindibile, e in questo settore come è ovvio i costi sono aumentati. Infine, gran parte del ricavato servirà per mantenere la struttura in cui attualmente ci troviamo in condizioni di sicurezza e ordine.

La campagna è raggiungibile al link

https://it.gf.me/v/c/gfm/vieni-a-fare-canestro-con-noi