Attualità

Gioco all'aperto, mozione approvata

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata da Per Siena sull’utilizzo da parte dei bambini delle aree verdi delle Contrade

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione, sottoscritta da Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena), sull’utilizzo da parte dei bambini delle valli e aree verdi delle Contrade. 

In relazione a questo periodo di emergenza sanitaria e alla "mancanza di socialità e confronto", il consigliere Mazzini ha fatto riferimento alle "aree verdi di grandissimo pregio e valore, gestite o di proprietà delle 17 Contrade, nelle quali i piccoli potrebbero trovare un luogo sicuro e sano per poter giocare e svolgere attività all'aperto".

Da qui la richiesta al sindaco di impegnarsi a richiedere un incontro con il Magistrato delle Contrade "finalizzato a un progetto, su base volontaria, da parte dei singoli Priori, per mettere a disposizione i loro spazi verdi ai bambini senesi". 

"La mozione – è intervenuto il sindaco Luigi De Mossi – segue la linea che l’amministrazione comunale ha già iniziato a praticare. Ho infatti interpellato il Rettore del Magistrato delle Contrade per l’uso di questi spazi da parte dei bambini, auspicando anche la presenza esperta degli addetti ai piccoli delle varie Consorelle".