Cultura

A giugno si "scopre" il pavimento del Duomo

Torna l'evento che ogni anno attira a Siena migliaia di turisti e visitatori affascinati dall'opera. Una unicità tutta senese

Nella Lettera ai Filippesi (2, 15), San Paolo invita a splendere “come stelle in terra”. La Gerusalemme celeste, cui si ispira il Duomo di Siena è rappresentata dal suo superbo pavimento. Opera unica e inimitabile che sarà scoperta dal 27 giugno fino al 31 luglio e dal 18 agosto al 18 ottobre.

L’invito dell’Arcidiocesi di Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino, dell’Opera della Metropolitana e di Opera Laboratori, costantemente impegnati nella tutela e promozione del Pavimento, è quello di compiere una visita con una maggiore consapevolezza, 

Prenotando la visita al pavimento della Cattedrale è possibile avere sul proprio smartphone l’audioguida gratuita del complesso del Duomo oppure richiedere una visita guidata. Con il QR Code presente su tutto il materiale informativo sarà possibile inoltre assicurarsi l’accesso alla Cattedrale, evitando le code in biglietteria, presentandosi direttamente agli accessi dei musei. 

Sarà una nuova occasione per ammirare la grande e incredibile opera monumentale che è l'intera pavimentazione. Un tesoro unico che negli anni scorsi ha attirato centinaia di turisti e visitatori rimasti affascinati dalla maestosità e dalla bellezza, dell'intero complesso monumentale e museale.