Attualità

Il Comune a sostegno di chi "vive di sport"

Prorogata, fino al 31 dicembre, la delibera che prevede la concessione gratuita dell'uso di alcune aree pubbliche. Ecco come presentare le richieste

La Giunta Comunale ha deliberato la proroga fino al 31 dicembre 2020 dell'utilizzo di alcune aree pubbliche ad associazioni, palestre e gruppi sportivi.

Le aree che potranno essere impiegate per le varie attività sportive sono: Fortezza, Camposcuola, Palestra Ceccherini (area esterna), area verde Piazza Amendola (giardini), Parco Unità d'Italia, aree verdi dello stadio Franchi ed una porzione del Campino di Porta Ovile, Pista polivalente Custoza, il Tartarugone ed il Prato di Sant'Agostino.

E’ necessario inviare la propria richiesta via Pec.

Tutte le informazioni ed il facsimile da riempire sono reperibili sul sito del comune all’indirizzo https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sport/AREE-PER-SPORT-ALL-APERTO-COVID-19

Il Comune di Siena si è sempre schierato a favore della promozione dello sport che deve essere di tutti e per tutti. 

Tante le attività messe in campo per valorizzare la funzione sociale dello sport e il ruolo dell’esercizio fisico per migliorare il benessere psico-fisico della popolazione. Questo anche e soprattutto in un momento di crisi e difficoltà dove la pandemia cambia le abitudini sociali e di mobilità delle persone.