Attualità

Gli studenti canadesi in visita in Questura

Dopo lo stop del Covid sono riprese le giornate informative in collaborazione con l'Università di Siena e i giovani del corso di criminologia

Una visita internazionale che riapre la possibilità ai gruppi di scoprire da vicino il lavoro delle Forze di Polizia. Ieri mattina gli studenti che partecipano al programma estivo dell'Università canadese di Toronto, presso l'Università di Siena sono andati a fare visita in Questura.

Dopo due anni di stop dovuto al Covid, hanno richiesto al Questore di riprendere le consuete visite annuali, ritenute molto interessanti e formative per il corso di Criminologia che seguono. Ad accoglierli il dirigente della Divisione anticrimine, dal quale dipende la Polizia Scientifica e il dirigente dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno spiegato loro l'organizzazione della Polizia di Stato.

I poliziotti hanno illustrato le attività delle unità anche attraverso la gestione degli interventi tramite la Sala Operativa, e l'attività svolta dalla Scientifica, mostrando gli strumenti del mestiere.

Un'occasione per riallacciare i rapporti internazionali un legame da sempre profondo con gli altri Paesi che fanno delle Forze dell'ordine italiane un esempio per tutto il mondo.