Spettacoli

Gran concerto finale per Micat in Vertice

Nel prato di San Agostino l'appuntamento con la grande musica e l'Accademia Chigiana che chiude la stagione concertistica

Venerdì 12 Maggio, alle ore 21, nella Chiesa di Sant'Agostino a Siena, in prato Sant'Agostino, gran finale all'insegna della musica sinfonica per la Micat in Vertice 2016-2017, la stagione concertistica invernale dell'Accademia Chigiana giunta quest'anno alla 94esima edizione. Protagonista sarà l'Orchestra della Toscana, che verrà diretta da Daniele Rustioni, con la partecipazione del pianista Maurizio Baglini.

L'ampio programma sarà in gran parte dedicato alla grande musica teatrale: innanzitutto la magnifica e tragica Ouverture del Don Giovanni di Mozart, a cui seguirà un lavoro di Chopin che trae spunto proprio dal Don Giovanni, cioè le Variazioni per pianoforte e orchestra sul celebre tema "Là ci darem la mano". 

Ancora un'Ouverture teatrale, stavolta quella per La scala di seta Rossini, precederà la finale Suite da concerto per Pulcinella di Stravinskij nella versione del 1949.