Attualità

Grande successo per la mobilità "green"

Il Comune ha presentato i dati delle scelte fatte in termini di sostenibilità. Risparmio energetico e maggiore tutela dell'ambiente

Foto archivio

Oltre 530 chilogrammi di Co2 non emessa in un mese grazie agli scooter elettrici, oltre settemila chilogrammi non emessa grazie al servizio di bike sharing. Sono i dati che il Comune di Siena ha presentato questa mattina e relativi ai benefici della mobilità elettrica. Una Siena dunque ancora più sostenibile e vivibile grazie alla strategia portata vanti dall’amministrazione comunale.

“Mobilità elettrica significa sostenibilità – dichiara il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Siena Andrea Corsi – che si traduce in tutela dell’ambiente e una migliore qualità della vita, sia per i cittadini che per coloro che scelgono il nostro territorio per trascorrere le proprie vacanze. Per questo vogliamo proseguire con strategie di questo tipo, come l’implementazione del bike sharing attraverso l’ottenimento di fondi nazionali e europei, il nuovo servizio di scooter elettrici e la riorganizzazione della rete di ricarica elettrica.

Risparmi in termini di patto ambientale. Uno dei dati più importanti quando una pubblica amministrazione decide di mettere a servizio della cittadinanza un servizio di mobilità in sharing è quello dell’impatto ambientale.

Un ottimo risultato peruna città che punta ad essere all'avanguardia nella sostenibilità ambientale in Italia.