Attualità

I 600 anni di Fonte Gaia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Siena festeggia il sesto centenario della celebre fontana di Jacopo della Quercia

Siena celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua con uno spettacolo in piazza del Campo e una serie di appuntamenti tra ambiente e arte per celebrare, oltre al World Water Day, il sesto centenario di Fonte Gaia, realizzata dal celebre scultore Jacopo della Quercia

Domani prenderanno il via le celebrazioni de “L’Acqua nel Campo” un calendario di appuntamenti per approfondire i temi del corretto utilizzo delle risorse idriche e raccontare la storia della città attraverso la Fonte Gaia.

Domani l’appuntamento è a Palazzo Sansedoni alle 16.30 con la tavola rotonda “L’Acqua nel Campo”, mentre alle 18 andrà in scena una performance di Mr. Goodman, il poeta delle bolle. Ad accompagnarlo gli Uomini Blu, della compagnia Corps Rompu, con uno spettacolo itinerante all’interno della piazza. 

Le iniziative andranno avanti fino alla fine di marzo con seminari, tavole rotonde e visite guidate alla scoperta della città e del suo secolare rapporto con l’acqua. 

Il calendario degli appuntamenti parte domani mattina, 22 marzo, con le visite guidate al Museo dell’Acqua.