Spettacoli

I talenti del Franci Festival ai Rozzi

Sabato 30 aprile alle ore 18 la musica classica va in scena nel concerto dedicato a Gioacchino Rossini. Esibizione curata da Laura Polverelli 

Una serata dedicata alla musica e alla solidarietà, visto che gli studenti del Franci hanno scelto di partecipare alla raccolta di offerte per la Mensa dei Poveri della Comunità di San Girolamo di Siena.

Il concerto intitolato "Divertissement per voci e pianoforte" porterà in scena i grandi classici di uno dei compositori d'opera più importanti dei quattro secoli di storia del melodramma. 

Per la speciale occasione i giovani studenti del Franci eseguiranno le immortali: "Il Barbiere di Siviglia", "La Gazzetta", "L'italiana in Algeri", "Il Turco in Italia", "La scala di seta", "La Gazzetta" e "La Cenerentola". 

Un viaggio di voci e note che ripercorre alcune tre le arie e i pezzi d'insieme tratti da quattro capolavori, composti da Rossini dal marzo 1812, quando gli fu commissionata "La scala di seta" che andò in scena per la prima volta nel maggio successivo, al gennaio 1817, data della prima esecuzione della "Cenerentola".