Attualità

Il Comune cerca due neolaureati in architettura

La ricerca è per dei tirocini che si terranno negli uffici comunali. La domanda scade il 6 luglio, la domanda si può scaricare dal sito dell'Ente

Il Comune di Siena ha approvato un avviso pubblico per la selezione di due candidati per l'attivazione di tirocini formativi non curricolari retribuiti, rivolti a giovani neolaureati in architettura, Laurea Magistrale quinquennale in Architettura oppure Laurea Magistrale Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale. L’avviso ha scadenza il prossimo 6 luglio ed è propedeutico per la realizzazione di tirocini presso l’amministrazione, direzione urbanistica-servizio urbanistica e sito Unesco.

Il progetto è denominato “Approfondimenti in materia di Pianificazione Urbanistica e strumenti per il governo del territorio”. Tale tirocinio formativo è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità di giovani domiciliati o residenti in Toscana di età compresa tra 18 e 29 anni, entro il termine di 24 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio. 

La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere redatta utilizzando il modulo relativo a ciascun progetto formativo allegato all’avviso.  Sull’esterno della busta contenente la domanda, dovrà essere riportata la dicitura “Domanda per tirocinio formativo presso la Direzione Urbanistica per numero 2 neolaureati in LM4 o LM 48”. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae del candidato con evidenziato il percorso formativo seguito negli anni di studi e copia del documento d'identità.

La Direzione Urbanistica valuterà l’ammissibilità delle domande pervenute. L’avviso è disponibile: sul sito web del Comune e su quello del Centro dell'impiego.