Attualità

Il Comune si prende cura degli animali vaganti

Rinnovata la convenzione con l’Associazione senese per il servizio di cattura, custodia, cura e mantenimento dei cani e gatti

Cura e mantenimento degli animali vaganti. Il Comune di Siena ha riconfermato la convenzione tra il Comune e l’Associazione Senese Salute e Tutela animali (A.S.S.T.A.) per il servizio, svolto di cattura, custodia, cura e mantenimento dei cani e gatti vaganti rinvenuti all’interno del territorio, nonché per la gestione degli affidi e adozioni con l’obiettivo di tenere sotto controllo il fenomeno di randagismo.

"Una riconferma dettata dalla correttezza del lavoro svolto dall’associazione verso gli animali del comune di Siena tenuti nel canile a Collepinzuto - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli - e dal fatto che il Comune ha registrato soddisfazione nella conduzione delle attività tese al benessere psicomotorio degli animali e alla loro socializzazione con gli esseri umani per favorirne l’adozione". 

Un appello anche all'adozione. L'assessore, infatti, ha ricordato quanto sia importante, specialmente per le persone sole, avere la compagnia di un animale.

La struttura, nonostante la pandemia, è tutt'ora aperta e operativa.