Attualità

Il Covid avanza con più malati

In provincia sono più che triplicati i positivi. A Siena il virus colpisce 8 persone. Impennata a Sinalunga. Il contagio non molla Poggibonsi

Il Covid torna a salire. Una breve pausa, giusto il giorno di Natale, poi il bollettino giornaliero riprende la sua marcia con nuovi malati e nuovi casi in provincia e in città.
Se nel giorno di Natale si erano registrati 5 positivi in tutto il territorio senese, oggi sono ben 29, ovvero il triplo. Il dato non è certo rassicurante se si considera il basso numero di tamponi eseguiti: 230 in tutto.

A Siena ieri si era "festeggiato" il traguardo dello "zero contagi" ma oggi i nuovi malati sono 8. Un andamento che fa pensare a una ripresa lenta ma costante dei contagi.
Nel resto della provincia, c'è da segnalare il nuovo picco a Sinalunga con 5 casi che si aggiungono ai 3 di ieri e segnalano la ripresa della diffusione dei virus. Anche Poggibonsi e Monteroni d'Arbia oggi segnano 3 casi in più, mentre Montepulciano e Castelnuovo Berardenga aggiungono 2 positivi all'elenco delle persone già in isolamento domiciliare.

In discesa i casi in tutta la Toscana. Clicca qui per lil dettaglio sull'andamento regionale del contagio.

Attualmente i positivi in carico alla Asl Tse sono 433 nel territorio provinciale.

La buona notizia: oggi sono guariti 11 senesi.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Asciano 1
Castelnuovo Berardenga 2
Colle Di Val D'Elsa 1
Montepulciano 2
Monteriggioni 1
Monteroni D'Arbia 3
Poggibonsi 3
San Gimignano 1
Siena 8
Sinalunga 5
Sovicille 1
Torrita Di Siena 1