Attualità

Al dottor De Felice il premio “Rosone d'Argento"

​Riconoscimento per l’attività di ricerca sulla sindrome di Rett portata avanti alle Scotte. Il premio è stato ritirato a Lugnano in Teverina

Il dottor Claudio De Felice, neonatologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, è stato premiato con il “Rosone d’Argento” per la ricerca, l’impegno sociale e la cultura. 

Il lavoro svolto sulla sindrome di Rett, coordinato da Youssef Hayek, direttore della Neuropsichiatria infantile, si è caratterizzato in campo medico come un grande contributo alla medicina.

“Questo premio – spiega il dottor Claudio De Felice – riconosce la nostra assidua attività di ricerca sulla sindrome di Rett, una grave malattia neurologica che colpisce nella maggior parte dei casi bambine dai 2 ai 4 anni di età. Un’attività portata avanti da un team di biologi ricercatori altamente specializzati”. 

Il dottor De Felice è stato accompagnato in Umbria dal alcune bambine affette dalla sindrome di Rett che sono seguite dal reparto di Neuropsichiatria infantile dell’AOU Senese.