Cronaca

Il duplice omicida catturato a Monticiano

Si è tenuta ieri, giovedì 30 Giugno, presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Siena, la conferenza stampa per illustrare l'operazione

Agli arresti Mirco Alessi autore di un duplice omicidio che è stato arrestato a Monticiano.

I carabinieri hanno reso noti i particolari dell'operazione.

L'uomo, dopo aver ucciso all'alba di mercoledì un transessuale brasiliano di 25 anni che lo avrebbe ricattato richiedendo denaro in cambio del silenzio sulla loro relazione, ed una ragazza dominicana 27enne che alloggiava nello stesso appartamento, aveva iniziato una fuga, più un girovagare senza meta, per mezza Toscana, dopo aver telefonato ai genitori affermando: "Babbo ho fatto un macello. Ho ammazzato tre prostitute".

Dopo avere fatto tappa a Cecina e passando per Volterra, attorno alle 21, l'uomo arriva a Monticiano. Alle 21,15 chiama il 112 iniziando una conversazione delirante nella quale afferma di essere il responsabile del duplice omicidio di Firenze. Con grande professionalità gli operatori dell'Arma riescono a trattenerlo al telefono riuscendo così a localizzarlo.

La cattura dell'uomo avviene nei pressi di un bar in piazza Sant'Agostino ad opera del comandante della stazione, il luogotenente Giuseppe Miele e del carabiniere Antonino Coticelli. Individuata l'auto, i militari dell'arma lo bloccano mentre a piedi stava girovagando nel centro del paese. L'uomo, sotto effetto di cocaina, come ha confessato lui stesso ai Carabinieri, non ha opposto resistenza ed stato arrestato.

Dopo l'interrogatorio da parte dei Carabinieri di Monticiano per verbalizzare l'arresto, il 42 enne è stato infine trasportato presso il carcere di Santo Spirito a Siena a disposizione dell'Autorità giudiziaria.