Sport

Il lungo cartellone all'insegna dello sport

Dopo i precedenti fine settimana dedicati al podismo e al ciclismo, Sport Siena Week End presenta le iniziative delle altre discipline

“Ne avremo per tutti i gusti -ha dichiarato l'assessore allo sport Leonardo Tafani-  dal duathlon alla campestre, sul fronte podistico, lungo affascinanti percorsi all’interno delle mura; la grande boxe professionistica e dilettantistica al PalaGiannelli, addirittura con un incontro di livello intercontinentale; un seminario a Palazzo Pubblico sulla funzione dello sport a fini educativi e formativi. Anche nel prossimo fine settimana, lo sport renderà Siena una citta aperta e dinamica”.

Si inizierà già dal prossimo fine settimana con un convegno nella Sala delle Lupe con i laboratori “Sport e prosocialità. Si…interagisce: vitalità, inclusione, creazione e aggregazione”, promossi dal comitato Associazioni sportive senesi e curati dagli psicologi Elena Lorenzini, Perla Mansholt e Giammarco Bonsanti. 

L'appuntamento poi del sabato sera sarà con la grande boxe professionistica e dilettantistica al Palagiannelli. 

Domenica sarà invece una giornata improntata alla corsa. La mattina, dalle 9,30, partirà la terza edizione della “Campestre dentro le mura”, promossa dalla Contrada della Giraffa con il gruppo Mens Sana Runners. Il ritrovo è al Parco di Vigna, con accesso da Piazza S. Francesco.