PALIO

Il Palio entra nel cuore anche dei turisti

​Sta per uscire il nuovo dépliant informativo realizzato lo scorso Giugno dall’amministrazione comunale e Consorzio per la Tutela del Palio

Sarà disponibile anche in tedesco e in spagnolo, oltre che in inglese e in italiano, per spiegare ai turisti alcune cose fondamentali nel momento clou della città.

“Un’operazione doverosa – come ha spiegato l’assessora al turismo Sonia Pallai – per illustrare la grande Festa senese a target diversi di visitatori. Negli ultimi anni si è infatti registrato un costante incremento di turisti francesi, così come quelli di lingua spagnola e tedesca per i quali era indispensabile dotarsi di materiale informativo, in grado di raccontare in maniera chiara ed avvincente la grande festa senese e il contesto dal quale trae le sue origini”.

Le immagini del Consorzio vanno ad aggiungersi ai racconti dei frammenti di vita senese e contradaiola per spiegare anche al turista privo di conoscenze paliesche.

Il dépliant, è disponibile all’ufficio di informazioni turistiche in Piazza Duomo ed è anche pubblicato sul portale Enjoy Siena in versione per ciechi e ipovedenti.