Attualità

Illuminazione speciale per aiutare i pedoni

Luci al led pensate per rendere più visibili le strisce pedonali e migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti nevralgici della viabilità

Promuovere la mobilità pedonale e garantire una maggiore sicurezza nel traffico cittadino. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale senese portato avanti con il progetto di implementazione dell’illuminazione stradale.

Il primo intervento ha riguardato la realizzazione di 12 attraversamenti pedonali luminosi oltre che l’installazione di countdown pedonali e veicolari alle intersezioni semaforizzate per migliorare il comfort e la sicurezza dei pedoni.

Questi gli incroci dove sono stati installati i nuovi lampioni: va Peruzzi adiacente alla risalita San Francesco, via Aretina, due un viale Mazzini, viale Sardegna, via Fiorentina, via Sclavo incrocio con via Caduti Vicobello, Via Delle Province alla rotatoria Fontebecci, Via La Malfa, Strada dei Tufi incrocio parcheggio scambiatore, Via delle Province, Via Gigli.

Il secondo intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza e fruibilità del servizio di trasporto pubblico locale, prevede l’illuminazione, mediante luci a led di 22 pensiline di attesa. Questo intervento amplifica notevolmente sia il comfort che la sicurezza degli utenti.