Sport

Lo sport si "Impara Giocando" con il Coni

​Grande successo per la quarta edizione del progetto del Coni Siena, rivolto all’ultima classe della Scuola d’Infanzia

Sono otto gli Istituti Comprensivi con 15 Scuole d’Infanzia per un totale di 21 classi delle Scuole d'Infanzia nei comuni di Siena e provincia.

Ai bambini saranno spiegate alcune regole fondamentali dello sport, il valore dello sport stesso e saranno eseguite alcune lezioni attraverso il gioco per praticare l'esercizio fisico.

“Ringraziamo Banca Monte dei Paschi di Siena che ci è stata vicina sin dall’inizio – ha dichiarato Paolo Ridolfi, delegato Coni Siena – e che anche quest’anno ha confermato il suo prezioso contributo. Siamo al momento clou degli appuntamenti: giochi motori e tradizionali, percorsi e attività motoria di base e tanto divertimento fanno parte del bagaglio che ogni anno cerchiamo di trasferire ai piccoli allievi. Attraverso il gioco l’apprendimento è più facile e semplice. Il gioco è lo strumento principe attraverso il quale il bambino esprime la propria identità e sviluppa le proprie conoscenze, anche le più complesse, ha un’importante e fondamentale funzione nello sviluppo delle capacità cognitive, creative e relazionali”.