Attualità

Imprenditore dona 100 panettoni sul trenino

Nella città del Palio la festa si veste di solidarietà. Hans Rashad ha regalato dolci della tradizione alle Rsa senesi

A Siena Babbo Natale è arrivato con il trenino. Non ha portato regali roboanti o stratosferici, bensì doni che rappresentano la tradizione della festa e al tempo stesso un gesto di solidarietà.
Destinatari, gli anziani ospiti nelle Rsa della città. A donare un momento di dolcezza accompagnato da un sorriso che specie nel tempo della pandemia è quantomai prezioso, è stato l’imprenditore Hans Rashad che ha “caricato” sul trenino di Babbo Natale 100 panettoni.
Un breve viaggio per le vie del centro storico fino alla meraviglia di Piazza del Campo che nonostante i limiti della pandemia e della zona rossa, ha regalato ai senesi uno dei suoi scorci più affascinanti. 

Hanno “viaggiato” con Babbo Natale anche il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore Tirelli per ringraziare l’imprenditore dell’iniziativa di generosità e di amore verso la città del Palio.
La foto di rito in piazza del Campo ha un valore aggiunto: niente passerelle, solo sana e concreta solidarietà. In questo Natale segnato dal Covid non conta l’apparenza ma solo la sostanza.