Attualità

In partenza un corso per diventare restauratore

Sarà presentato martedì 20 settembre alla Scuola Edile ll percorso biennale per Tecnico Superiore della filiera dell’edilizia

Nuove possibilità di lavoro nel territorio senese.Martedì 20 settembre, alle ore 15.30, la Scuola Edile di Siena ospiterà l'Open Day di ATE  Accademia Tecnologica Edilizia. Saranno presentati i nuovi percorsi formativi per Tecnico Superiore della filiera dell’edilizia. I corsi, indirizzati a partecipanti che non abbiano compiuto i 30 anni, inizieranno alla fine del mese di ottobre 2022 e prevedono contratti di lavoro in apprendistato di alta formazione per gli studenti ammessi.

La Fondazione ITS ATE si occupa di alta formazione di profili tecnici nel settore delle costruzioni, civili, industriali, infrastrutturali e propone un’offerta formativa completa. Si tratta di un’opportunità formativa di assoluta avanguardia e la scelta ideale per chi cerca un percorso formativo che permette un rapido inserimento nel mondo del lavoro. 

I corsi sono 4 di durata biennale (1800 ore di formazione, 50% di formazione in aula e 50% di formazione in azienda), rivolti a giovani diplomati che non abbiano compiuto i 30 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e i giovani che hanno frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

Nella Provincia di Siena sarà organizzato nella sede dell’Ente Senese Scuola Edile, il percorso formativo per Tecnico Superiore per la Ristrutturazione Architettonica. Un percorso di formazione per chi vorrà operare come responsabile di cantiere di recupero e restauro di un edificio.

Le domande dovranno pervenire alla Fondazione ITS ATE entro e non oltre le ore 13 di giovedì 20 ottobre L'avvio del corso, vincolato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.