Attualità

Inaugurato il Centro di Aggregazione a San Miniato

Alla cerimonia il sindaco De Mossi, l'assessore alle Politiche Giovanili Biondi Santi ed il garante dei diritti per l'infanzia Anna Ruggero

Un progetto importante inserito nel disegno dell'Amministrazione cittadina volto alla riqualificazione dell'intera area. E' stato inaugurato il Centro di Aggregazione giovanile (CAG) di San Miniato in via Berlinguer.

Alle cerimonia erano presenti il sindaco Luigi De Mossi, l'assessore alle Politiche Giovanili Clio Biondi Santi e al Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza Anna Ruggero.

"Un’inaugurazione che testimonia il concreto impegno da parte di questa amministrazione teso a riqualificare l’intera area, compresa Piazza della Costituzione, visto che la strada passerà dietro l’emiciclo, così che l’intero spazio possa diventare luogo di ritrovo anche con momenti di intrattenimento. Un’area funzionale alle esigenze dei residenti, così come il CAG, perché tutti i quartieri della città hanno la stessa rilevanza" - afferma De Mossi.

Il nuovo e ampio spazio dedicato a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 20 anni vedrà la programmazione di attività di socializzazione di tipo artistico, educativo-culturale gestite, grazie ad una convenzione con il Comune di Siena, dalla Cooperativa Sociale Alioth.