Attualità

Incontro tra Asp e commissione mensa

Come migliorare, organizzare il servizio e studiare un menù nelle situazioni di sciopero. Questi i temi trattati nella riunione

Fare il punto sul servizio distribuzione cibo, un tema molto chiacchierato negli ambienti scolastici senesi. Il Direttore dell’Asp, Azienda servizi alla persona città di Siena, ha incontrato il Presidente della commissione mensa e alcuni suoi componenti per portare avanti, in modo sinergico, quel percorso di dialogo e collaborazione iniziato con la riunione del 15 dicembre scorso.

Tra le tematiche emerse durante l'incontro, il “menù sciopero”, ovvero la variazione del menù in caso di sciopero del personale mensa, un argomento su cui si è deciso di elaborare delle nuove proposte che dovranno poi essere condivise con l’Amministrazione Comunale e le Ooss.

Un altro tema su cui il dialogo propositivo e cordiale è proseguito è stato il monitoraggio del gradimento dei pasti e l’implementazione dei questionari di gradimento.

Il Presidente della Commissione ha accettato l’invito del Direttore a visitare la Cucina Centralizzata nelle prossime settimane.

All’incontro on line erano presenti anche la dietista Asp Giulia De Nicola e i due Coordinatori della cucina centralizzata Emiliano Papini e Simone Periccioli. Una riunione importante per migliorare il servizio che è stato più volte criticato da molto genitori degli alunni delle scuole cittadine.