Attualità

Incrocio della Coroncina verso la riqualificazione

Il progetto prevede l'allargamento della sede stradale della Cassia, con la realizzazione di un nuovo marciapiede e di isole rialzate

La giunta ha approvato il progetto del primo stralcio della riqualificazione delle intersezioni tra la Cassia Sud con la strada Massetana Romana e con via della Fornace Vecchia. Per l'assessore ai lavori pubblici Sara Pugliese si tratta di "Un primo passo per la sistemazione definitiva dell'incrocio semaforizzato".

Il progetto, per un investimento di 235mila euro, prevede l'allargamento della sede stradale della Cassia, con la realizzazione di un nuovo marciapiede e di isole rialzate all'incrocio con Via della Fornace Vecchia, per garantire i percorsi pedonali di attraversamento e di collegamento con le fermate del trasporto pubblico e una prima canalizzazione dei flussi veicolari.

Tutte opere propedeutiche alla riqualificazione complessiva del nodo viario, che avverrà con la trasformazione in rotatoria dell'attuale intersezione, che verrà sviluppata in un secondo stralcio.