Attualità

Ecco le richieste dal sindaco al nuovo Governo

Tanti i dossier aperti: collegamenti e infrastrutture ma anche Mps e Biotecnopolo senza dimenticare il turismo. Questi i temi sui quali avere risposte

Un elenco di argomenti "caldi" che interessano Siena e la sua Provincia, saranno presto inviati al nuovo esecutivo. “Auguri di buon lavoro al nuovo governo, che è nato in fretta e con autorevolezza. Anche come territorio senese ci aspettiamo risposte e conferme: da Mps e Biotecnopolo alle infrastrutture di mobilità e al turismo”. Lo dice il sindaco di Siena, all’indomani del giuramento e del primo Consiglio dei Ministri presieduto da Giorgia Meloni.

“L’Italia si trova in una fase delicatissima, stretta tra la ripartenza dopo il biennio segnato dalla pandemia e le pesanti conseguenze della guerra - prosegue De Mossi - Era necessario che un nuovo governo si insediasse senza perdere tempo, e devo dire che il centrodestra, dopo la netta vittoria elettorale in coalizione, ha saputo dar prova di ulteriore forza. La lista dei ministri è autorevole, e anche dal territorio vediamo con piacere nomi con cui siamo sicuri di poter dialogare con profitto. Sto già preparando i dossier da portare a Roma all’attenzione dei nuovi ministri, su tutti i temi cruciali per il nostro sviluppo”.

Per Siena le partite sono delicate il Biotecnopolo, la gestione Mps, la vicenda Whirlpool. Ma ci sono soprattutto quei progetti infrastrutturali che dovrebbero far uscire Siena dall'isolamento, in particolare due su cui la città conta molto la stazione di Alta Velocità Medio-Etruria e il completamento della Due Mari. 

De Mossi chiude con uno sguardo fiducioso verso il neo ministro delle infrastrutture Salvini, senza dimenticare il turismo, strategico per il territorio e il suo complessivo rilancio.