Attualità

Siena Jazz, il Comune modifica lo statuto

Si insedia un Cda. Tra le principali novità anche la nomina del direttore artistico e di quello amministrativo su designazione del sindaco

Durante la seduta di oggi, 13 luglio, il Consiglio comunale ha approvato la modifica dello statuto dell’Associazione Siena Jazz - Accademia nazionale del Jazz.

Modifiche che, come si legge nell’atto, si sono rese necessarie “al fine di migliorare l’assetto organizzativo e funzionale dell’Associazione”.

Tra le novità introdotte la nomina del Consiglio direttivo, adesso denominato Consiglio di amministrazione: sei membri da parte del Comune di Siena, uno dall’Associazione jazzistica, uno dalla Provincia di Siena e uno dalla Regione Toscana.

L’effettiva partecipazione dei rappresentanti al Consiglio di amministrazione, che dura in carica sempre 4 anni, è però subordinata al finanziamento delle attività in misura non inferiore a 50mila euro annui.

E la nomina del direttore artistico e del direttore amministrativo, che avverrà su designazione del sindaco del Comune di Siena attraverso una raccolta, pubblicizzata, di candidature.