Sport

CUS Siena judo, settimana di trionfi

Medaglia pregiata per Muzzi al campionato italiano a squadre cadetti e per la coppia Laghi e Gambini al campionato regionale di Kata

Simone Muzzi, in prestito alla società J.OK Arezzo nella categoria fino a 60 chili ha contribuito in maniera determinante alla conquista del titolo italiano di classe. Nei quattro incontri disputati e vinti, nessuna sbavatura, tutti condotti con grande maestria e intelligenza fino alla vittoria prima dello scadere del tempo.

Sabato scorso al PalaJUDO, invece, la prova del campionato regionale di Kata, una specialità tecnica che mette alla prova i judoka in esecuzioni tecniche di grande difficoltà e concentrazione. 

Per i colori del CUS era presente nella classe UNDER 18 la coppia Cesare Nedo Gambini e Giacomo Laghi i quali dopo le loro esecuzioni al limite della perfezione si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali. Nella classe OVER 18, nella quale militavano judoka di livello internazionale, i nostri portacolori si sono piazzati ai piedi del podio con il quinto posto di Yuri Ferretti e Riccardo Pinto, il sesto di Omar Pasquinuzzi e Riccardo Bugini. Mentre Luca Cavecchia e Samuel Picciafuochi si sono classificati al settimo posto.