Attualità

​La Biblioteca degli Intronati chiude per decreto

Fino al 3 dicembre niente visite e letture secondo le disposizioni nazionali ma c’è un modo per alleviare il disagio per gli appassionati

 Lo ha deciso il decreto Conte per fronteggiare la diffusione dei contagi da Covid. Così le biblioteche serrano i battenti da domani fino al 3 dicembre. 

Destino che non ha risparmiato la Biblioteca comunale degli Intronati. I prestiti in scadenza dal 6 novembre saranno automaticamente prorogati ed eventuali messaggi di sollecito per la restituzione non dovranno essere presi in considerazione.

Ma per alleggerire il peso del disagio, c’è una opzione dedicata agli appassionati di lettura: è possibile iscriversi alla Biblioteca sia a MLOL MediaLibraryOnLine, un servizio offerto dalla Regione Toscana che consente di accedere gratuitamente a molteplici contenuti digitali come quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

Come funziona: basta inviare una mail all'indirizzo coordinamentoprestito@biblioteca.comune.siena.it Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0577 292636 dal lunedì al venerdì (9-13).