Attualità

La FMps investe nel teatro sociale

Pochi giorni per partecipare all'avviso di manifestazione di interesse per attivare un percorso di co-progettazione della FMps

Sarà un progetto pilota e la Fondazione ha recentemente avviato alcune iniziative che mirano a sperimentare l’utilizzo del linguaggio teatrale come chiave di approccio a varie forme di svantaggio sociale.

Il laboratorio teatrale integrato è rivolto a persone abili e diversamente abili, in collaborazione con alcune compagnie teatrali ed associazioni aderenti alla Consulta dell’Handicap cittadina. 

Ci sarà tempo per presentare un progetto attraverso il bando aperto fino al 31 Gennaio 2017 rivolto a enti senza scopo di lucro operanti in ambito teatrale e nel settore giovanile (compagnie e associazioni teatrali, scuole, gruppi giovanili, ecc.) con sede nel territorio provinciale.

Inizierà poi la fase di co-progettazione con le realtà esistenti ad esito della quale la Fondazione valuterà la possibilità di assegnare un proprio contributo economico a sostegno del progetto.