Attualità

La Squadra Piloti dona un defibrillatore

Il dispositivo è stato collocato in viale Vittorio Veneto, luogo molto frequentato sia dai cittadini che dai turisti

La Squadra Piloti Senesi ha donato alla città un defibrillatore che è stato ufficialmente inaugurato alla presenza dell’assessore del Comune di Siena Alberto Tirelli, del presidente Marsili e del direttore Sansoni dell’Automobile Club di Siena, di Lucia Baldi dell’associazione Siena Cuore e del presidente della Squadra Piloti Senesi Franco Betti insieme al consiglio direttivo della Scuderia.

Il posizionamento del defibrillatore è in viale Vittorio Veneto nella parte anteriore esterna della Sede ACI Siena. Un luogo in una zona residenziale ma con una forte presenza di persone dovuta all’area di sosta riservata ai bus turistici, alle aree destinate a parcheggio e ai servizi svolti dagli uffici dell’Automobile Club.

La Squadra Piloti Senesi, grazie alla bontà e alla consapevolezza dei propri soci, ha deciso di donare alla città questo importante strumento e l’idea nasce durante questo periodo di pandemia, facendo predisporre delle mascherine anti-covid per i propri piloti e sostenitori che liberamente hanno contribuito per realizzare questa iniziativa di carattere sociale, mettendo a disposizione di tutti i cittadini qualcosa che possa contribuire a risparmiare vite. 

Una iniziativa sociale che la Squadra Piloti Senesi ha voluto offrire alla città in cui oltre 60 anni fa ha visto la sua nascita come scuderia automobilistica, attività che ancora continua con i suoi piloti.