Attualità

La variante Delta "circonda" il Senese

In provincia i numeri più bassi di tutta l'Area Vasta. Riscontrata la presenza anche dell'"Inglese". Boom di contagi ad Arezzo e Grosseto

La variante Delta dilaga nell'Area Vasta. Nella Toscana del sud, infatti, sono ben 48 i casi riscontrati di questa mutazione del virus. Il periodo di riferimento è compreso tra il 13 e 15 luglio. Positivi che si vanno a sommare ai 32 individuato tra il 9 e il 12 di questo mese. Quindi in una settimana ben 90 residenti nell'Area Vasta sono stati infettati dalla variante "Delta".

Venendo ai dati relativi alla provincia di Siena si nota come, negli ultimi 3 giorni, 5 persone sono risultate positive alla "Delta" e 3 alla mutazione "Inglese" del virus. 

Tornando all'Area Vasta, sempre nel periodo tra il 13 e 15 luglio, sono stati individuati complessivamente 57 casi di varianti al Coronavirus. Oltre ai casi del Senese ci sono 26 positivi alla "Delta" nell'Aretino, mentre nel Grossetano sono 17 le persone che hanno contratto la "Delta", 1 la "Inglese" e 5 la "Colombiana".

La Asl comunica che risultano altri 9 casi di persone contagiate da varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.