Cronaca

Ladri in pieno centro storico

E' allarme furti a Siena. Una casa del centro storico di un noto professore è stata completamente devastata dai ladri in azione per pochi minuti

Le immagini che sono rimbalzate in molti social network mostrano la casa in Via San Francesco del Prof. Balestracci, noto accademico del mondo universitario senese, completamente devastata dai i ladri in azione per cercare forse dei soldi.

In soli 40 minuti hanno rovesciato per terra mobili e cassetti e rubato solo qualche oggetto di valore.

Lo shock arriva a seguito di altri episodi che si erano manifestati a Siena nelle scorse settimane, sempre nel centro storico 

Soli 40-45 minuti a disposizione per questo saccheggio tempo nel quale il Prof. Balestracci è uscito per alcune commissioni. Un particolare abbastanza inquietante e che fa presupporre che i ladri fossero a conoscenza dei movimenti di chi abitava in quella casa.

“Non voglio più sentir parlare di Siena sicura”. Interviene così Duccio Balestracci dopo l'episodio avvenuto intorno alle 19. “Svegliamoci, reagiamo, non viviamo nell’Eden, né nel paese delle fate. Siena sta diventando (o è già) pericolosa e ci devono tutelare. E le cose si devono sapere. E la prossima volta che dicono che la criminalità é in regressione facciamoci una bella risata”.