Attualità

L'amministrazione segue la vicenda della Robur

Il sindaco e l'assore Benini monitorano la situazione e sono ponti ad incontrare la nuova proprietà

“Il Comune di Siena agisce a favore della comunità, azione che in questo caso si declina con riuscire a garantire la continuità della società e il rispetto degli impegni presi a livello sportivo e infrastrutturale”. E’ il commento del sindaco Luigi De Mossi all’annuncio del cambiamento societario dell’Acn Siena.

“Attendiamo di incontrare di persona – prosegue il sindaco – i nuovi proprietari delle società, come amministrazione vogliamo tutelare la Robur come patrimonio della collettività, nel rispetto delle competenze e delle norme di legge: per questo è nostra intenzione conoscere programmi e progetti della nuova società, consapevoli dello sforzo economico che è stato fatto per rilevare le quote della stessa. Il Comune, come sempre, farà la sua parte”.

“Dopo qualche contatto informale – commenta l’assessore allo sport Paolo Benini – con la nuova proprietà, attendiamo un incontro istituzionale. E’ importante che sia garantita la continuità della società nell’interessa della città e dei tifosi”.

La proroga sui lavori dello stadio era necessaria per motivazioni legate ai problemi logistici  legati alla carenza di materiali. Il cantiere è avviato e proseguirà  nel rispetto della concessione decennale per l'utilizzo dello stadio, chiude l'assessore.

Una vicenda che in tanti sperano possa portare a un piano di investimenti per i prossimi anni, per tornare ai massimi livelli agonistici.