Attualità

​L’attacco dei lupi arriva in Parlamento

Il parlamentare del Pd Dallai presenterà un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente. Gli assalti dei lupi in provincia di Siena sono preoccupanti

Sarà portato all'attenzione anche dei parlamentari la grave situazione che si sta vivendo nel senese per gli attacchi alle pecore da parte dei branchi di lupi.

"L'attacco di lupi e di ibridi in Toscana e in modo particolare nella provincia di Siena e in Maremma sono un problema serio, con il quale allevatori e agricoltori fanno i conti da anni. Quello verificatosi ieri a Quercegrossa è l’ennesimo episodio di un trend che sembra essere in crescita. Ho deciso di presentare un’interrogazione al Ministro dell’ambiente perché è necessario che le istituzioni e il Governo diano delle risposte urgenti sul fronte della prevenzione e di contrasto a questi fenomeni”. 

Il parlamentare senese si è occupato più volte del tema dei danni causati dagli animali selvatici all’agricoltura e agli allevamenti così come della tutela delle specie protette.

Si parlerà anche degli indennizzi necessari per gli allevatori colpiti da un punto di vista economico da queste vicende.