Attualità

Laurea ad honorem per Can You RePET

Il progetto educativo ideato da Straligut Teatro per promuovere riciclo e sostenibilità ambientale. Ecco gli studenti premiati

Aiutare l'ambiente e generare cultura sono gli obiettivi raggiunti anche quest'anno da Can You RePET.

Un successo reso possibile dall'impegno delle migliaia di alunni delle scuole coinvolte nel progetto, premiati in una cerimonia pubblica tenutasi venerdì 24 Febbraio presso il Teatro del Costone di Siena.

Can You RePET è un'azione della residenza artistica "Up", sostenuta dal Comune di Siena e dal Comune di Monteroni d'Arbia e riconosciuta dalla Regione Toscana per il triennio 2016-2018. 

Una competizione che ha coinvolto 127 classi di una ventina di istituti scolastici di tutta la provincia di Siena: per loro in palio visite guidate, laboratori tematici, letture e animazioni teatrali, repliche di spettacoli al Teatro dei Rozzi di Siena. E già nelle settimane precedenti la premiazione, le operatrici Straligut (Alice Bellini, Carmen Sessa, Anna Amato) sono passate in tutte le classi coinvolte per consegnare agli studenti gli Attes-Tappi: simboliche lauree ad honorem in ecologia e sostenibilità ambientale.