Cronaca

Lavori fuori dalle norme, fabbricato sequestrato

I carabinieri hanno eseguito il sequestro preventivo dell'immobile, situato a Monticiano, al termine di indagini avviate a fine 2017

Avrebbero eseguito lavori edilizi in barba a buona parte delle normative vigenti e per questo, a conclusione di indagini avviate alla fine del 2017, un immobile situato a Monticiano è stato posto sotto sequestro preventivo dai carabinieri forestali perché considerato sostanzialmente abusivo.

I carabinieri hanno spiegato che i lavori, andati avanti sei anni, hanno portato alla realizzazione di nuove volumetrie senza titoli abilitativi ed non rispettando i piani urbanistici del Comune. Oltre al sequestro dell'immobile sono stati denunciati, per violazione della normativa edilizia, il proprietario del fabbricato, il titolare della ditta impegnata nei lavori e il direttore dei lavori. 

Sia il fabbricato sia i terreni circostanti ricadono all'interno di un sito di interesse comunitario, nonché in zona soggetta ai vincoli idrogeologico e sismico. Per questo i lavori avrebbero dovuto ricevere autorizzazioni specifiche.