Attualità

L'olio adesso si fa in concessione abitativa

L'Amministrazione mette a disposizione per sei anni in concessione quasi 300 piante di olivo, suddivise in quindici lotti in varie zone del territorio

L'avviso pubblico integrale è in pubblicazione da oggi all'Albo pretorio on line e nel sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune>Servizi>Patrimonio e Politiche abitative.

La domanda al Comune di Siena deve essere presentata entro le ore 12 di lunedì 3 Ottobre, utilizzando l'apposito modulo reperibile on line.

Il sistema della raccolta prevede che sia direttamente i concessionario ad occuparsi della raccolta, insieme ad eventuali familiari. L'olio che ne sarà ricavato sarà utilizzato ad uso personale e un 10 per cento andrà ad un'associazione di volontariato del territorio senese, individuata annualmente dall'Amministrazione.

Coloro che rientreranno nel bando avranno la mansione di garantire le cure, la concimazione e la potatura delle piante nella relativa area di pertinenza.

Le graduatorie saranno redatte a Novembre e pubblicate all'Albo pretorio on line e nella stessa sezione, nel sito istituzionale, del Servizio Patrimonio e Politiche abitative.