Attualità

Luci a led e fotovoltaico, via all'efficientamento

Nel piano di efficientamento energetico di scuole ed edifici comunali ci sono interventi per un totale di 170mila euro

Scuole ed edifici comunali verso l'efficientamento energetico.

Nelle scuole elementari G. Duprè, G. Pascoli, l’asilo Nido Orso Balù e la scuola media Cecco Angiolieri parte l'installazione della nuova illuminazione a led. 

Il piano, per una spesa complessiva di 170mila euro, finanziato con il contributo erogato dal Ministero dell’Interno, riguarderà anche l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture dell’Asilo Nido Melograno, le scuole materne Raggio di Sole e Isola d’Arbia e i Magazzini di Cerchiaia.

"I nuovi apparecchi per illuminazione equipaggiati con tecnologia led - ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese - a parità di flusso emesso garantiranno maggiori performance in termini di consumo, durata e qualità di illuminazione garantendo così un notevole risparmio per l’Amministrazione e una razionalizzazione gli interventi di manutenzione. L'intervento sul fotovoltaico che si propone di installare sulla copertura di alcuni immobili di competenza comunale permetterà alle strutture coinvolte una massimizzazione dell’autoconsumo di energia elettrica".