Sport

Ultramarathon, un podio tutto di donne

Grande successo della manifestazione sportiva organizzata dalla Uisp che ha portato in piazza del Campo il serpentone di podisti

Grande soddisfazione per questa terza edizione delle Terre di Siena Ultramarathon dove a tagliare per prima il traguardo, superando gli uomini, è stata Laura Gotti.

Partita dal percorso più lungo, quelli di San Gimignano per 50 chilometri totali, Laura Gotti della Runners Capriolese ha infatti tagliato il traguardo dopo 3 ore e 44 minuti.

“Vengo da dieci giorni di infortuni ma oggi ho sopportato il dolore che comunque non era molto forte” ̶ ha dichiarato la vincitrice al suo arrivo.

“Il percorso è stato bellissimo, io sono abituata a correre sulle colline del lago d’Iseo. Mi ero ripromessa di partecipare alla 100 chilometri del Passatore se questa gara fosse andata a buon fine e così farò. Dedico questa vittoria a mio padre”.

Una bellissima giornata dedicata allo sport, prima di tutto, ma anche alla promozione del territorio che è e volano per il turismo che ha portato circa 2 mila partecipanti con relative famiglie a Siena e in Valdelsa.

Successo anche per l'iniziativa collaterale del trekking urbano alla scoperta delle fonti della città e alle escursioni attraverso le campagne senesi, con visita alle Scuderie Milani, dove vengono allenati i cavalli del Palio. 

Poi l'accoglienza in piazza del Mercato per assaggiare i piatti tipici del territorio preparati dai cuochi di “Ultragustando”, organizzata in collaborazione con Confesercenti Siena.