Attualità

Unisi più internazionale con il "Graduation Day"

​Cresce l’attesa per la grande festa dedicata ai nuovi laureati triennali e magistrali e ai nuovi dottori di ricerca dell’anno accademico 2014-2015 

La cerimonia si svolgerà sabato 25 Giugno e parteciperanno oltre 400 studenti al primo Graduation Day dell’Ateneo, organizzato in collaborazione con l’associazione USiena Alumni.

Dalle ore 17 in Piazza San Francesco, ma l’intera giornata è stata pensata come occasione di riflessione, studio e incontro, grazie ad una serie di iniziative in programma sin dalla mattina.
Al Santa Chiara Lab per parlare di “Connessioni” con gli studenti e la comunità universitaria. Nell’occasione sarà inaugurata l’omonima installazione artistica di Gloria Campriani, artista di Certaldo esponente della Fiber Art. 
Ospite della giornata sarà Carlo Cottarelli, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale e laureato dell’Università di Siena che alle 14, sempre al Santa Chiara Lab, terrà l’incontro intitolato “Dialogo sul Futuro”, con la conduzione del giornalista di Repubblica, Eugenio Occorsio, incentrato sul tema dell’educazione universitaria per le opportunità personali e come valore per la società e le imprese.