Spettacoli

La "Machine de Cirque" di scena ai Rinnovati

Tre spettacoli in programma per tutto il fine settimana, un appuntamento per grandi e piccoli che farà rimanere a bocca aperta

Finalmente sul palco dei Rinnovati le rocambolesche avventure di un circo tutto speciale proveniente dal Canada. Da venerdì 18 a domenica 20 febbraio 2022, ospite della stagione dei Teatri di Siena uno spettacolo che ha fatto il giro del mondo.

Sono i performer della compagnia canadese "Machine de Cirque", creata da Vincent Dubé nel 2013 a Quebec City. I cofondatori sono quattro artisti di circo e un polistrumentista, che si sono posti la missione di riunire personalità del mondo artistico e tecnologico per produrre spettacoli lievi e accattivanti, adatti ad ogni tipo di pubblico.

Lo spettacolo In “Machine de Cirque” si immagina che solo cinque uomini sulla Terra siano sopravvissuti all’apocalisse e lottino per salvarsi e trovare altri superstiti. Sono aiutati in questo difficile compito da una macchina incredibile. Tuttavia, sono particolarmente inclini a infilarsi in situazioni pericolose ed a fantasticare soluzioni inquietanti. Nel corso delle loro avventure appaiono bizzarri, nostalgici, molto comici. Stupiscono il pubblico maneggiando in modo insolito e sapiente vari oggetti di scena come la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani e mostrando come sia possibile stare al mondo senza donne o computer!

"La Machine de Cirque" production sbarca in Italia e viene a conoscere il pubblico dei Teatri di Siena. L’incontro con la compagnia sarà un’occasione unica per alzare il sipario e vedere ciò che di solito è nascosto. Si potrà conoscere il mondo della Machine: un universo tra il circo e il teatro, dove le leggi della gravità sono messe a dura prova. Sarà possibile chiacchierare, infatti, in maniera esclusiva con gli artisti canadesi, per la prima volta in Italia. “A tu per tu con .. Machine de Cirque Production” avrà luogo sabato 19 alle ore 18, nel foyer del teatro dei Rinnovati accesso da via di Salicotto. La chiacchierata avrà luogo nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: il benessere e la sicurezza degli spettatori vengono al primo posto.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 18 febbraio alle ore 21, sabato 19 febbraio alle ore 21 e domenica 20 febbraio alle ore 17. E’ possibile acquistare i biglietti tramite le modalità previste on line, oppure al telefono o direttamente in biglietteria, il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15.