Attualità

Maltempo, ancora danni a Siena

Grandine e pioggia torrenziale e fulmini a ripetizione, è l'ennesimo temporale che ha colpito la città e la provincia provocando enormi danni

Grande paura soprattutto in piazza Sant’Agostino dove un fulmine ha colpito un albero caduto di netto sul manto stradale bloccando il traffico nella zona, fortunatamente senza colpire nessuno.

L'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona così come alla Lizza il giorno precedente.

Anche nella provincia di Siena si contano i danni, quello più grave a Castelnuovo Berardenga dove un'abitazione è stata colpita da un fulmine incendiando il tetto. Paura per la donna anziana che vi abitava ma che ha avuto la prontezza di uscire fuori di casa dallo spavento.I vigile del fuoco hanno verificato che il fulmine aveva colpito la centralina di derivazione dell’Enel.

Sulle strade di collegamento si è rischiato l'allagamento, le maggiore difficoltà sulla Siena-Bettolle. Le immagini di Piazza del Campo ritraggono la conchiglia come un lago.

Infiltrazioni anche in diversi negozi del centro storico che si sono allagati nella zona di via Banchi di Sopra a causa delle fogne che non riuscivano più a sostenere la portata dell'acqua.