Attualità

Mangia d'oro al design

​Luciano Giubbilei, contradaiolo dell’Oca è il Mangia 2016. La decisione resa nota dal Concistoro. L'architetto è famoso per i giardini di design

Fra i premi e riconoscimenti più importanti e recenti che hanno reso famoso l'architetto senese, anche la medaglia d'oro "The Best In Show 2014" al Chelsea Flowers Show.

Luciano Giubbilei è fuori da Siena ormai da diversi anni dividendosi tra gli Stati Uniti, Londra e il Giappone. Torna a Siena per le vacanze estive e sull'ipotesi di un suo ritorno in città recentemente ha affermato " A Siena c’è un labirinto di strade dove io sono cresciuto che hanno una meravigliosa luce. Se hai giocato da bambino in quelle strade, rimangono con te per sempre, dovunque tu sia o lavori nel mondo”. 

Intanto la sua città dedicherà a lui il riconoscimento più prestigioso che Siena dedica proprio alle professionalità che si distinguono in ambiti differenti sia a livello locale che internazionale. Il Mangia d'oro 2016 sarà assegnato quest'anno proprio a lui in occasione del prossimo Palio dell'Assunta, la cerimonia si svolgerà il 15 Agosto come tradizione.

Le Medaglie assegnate dal Concistoro andranno poi a  Riccardo Benucci, Fazio Fabbrini e Ghigo Giannelli.