Attualità

La città manifesta per la pace

Siena si schiera contro la guerra e lo fa insieme a tante città del mondo. Un evento globale che interesserà milioni di persone

Un evento collettivo che interesserà l'Italia e l'Europa per dire stop alle armi. Anche Siena, la città di Santa Caterina patrona d’Europa, aderisce alla manifestazione per la pace in programma in decine di città europee per sabato 12 marzo alle 15.

“La nostra città - sottolinea il sindaco Luigi De Mossi - sta lavorando fin dal primo momento coi fatti: per offrire supporto alla comunità ucraina locale, beni di prima necessità nei teatri del conflitto, accoglienza ai profughi. Ora ci uniamo al grande abbraccio ideale dell’Europa delle città e dei popoli, l’Europa nata da una promessa di pace”.

Una mobilitazione imponente che interesserà tante città nel continente europeo e non solo, un'azione che si unisce alle tante già intraprese per aiutare e sostenere il popolo ucraino In particolare quelle della Diocesi che sta mobilitando tante associazioni e cittadini privati.