Attualità

"Mercato nel Campo", mascherine obbligatorie

Nella piazza e nelle vie limitrofe, in occasione della manifestazione nei giorni 4 e 5 dicembre, dovranno essere indossati i dispositivi di protezione

Il sindaco de Mossi firma un'ordinanza per accrescere la sicurezza sanitaria in città in concomitanza della manifestazione fieristica del fine settimana. 

L’obbligo di indossare nei luoghi all'aperto i dispositivi di protezione individuali, entrerà in vigore “da sabato 4 dicembre 2021 a domenica 5 dicembre 2021 - si legge nell’ordinanza -, nella fascia oraria compresa fra le ore 9 e le ore 23, nelle seguenti aree del territorio comunale: piazza del Campo e nelle vie e vicoli ad essa afferenti così specificatamente identificati: via Casato di Sotto fino vicolo S.Salvadore; vicolo del Bargello; Costarella dei Barbieri; vicolo S.Paolo; vicolo S.Pietro; vicolo dei Borsellai; vicolo dei Pollaioli; via Rinaldini fino via Banchi di Sotto: via del Porrione fino Logge del Papa; via Salicotto fino vicolo della Manna; via Duprè fino via del Mercato”.

Il provvedimento elaborato per evitare la diffusione del virus, vista notevole affluenza di persone che si recheranno in Piazza del Campo, vedrà la collaborazione e i controlli da parte delle Forze dell'Ordine. L'aumento dei contagi di queste settimane  hanno fatto incrementare le misure di sicurezza. Inoltre è previsto l'utilizzo del green pass all'ingresso dell'area delle bancarelle del "Mercato del Campo".

Un evento molto atteso come segno di avvio del periodo natalizio, per questo le accortezze per non mettere a rischio le Feste e lo shopping sono molto importanti. La crescita dei casi in città è un segnale che preoccupa, anche se i dati ancora non sono allarmanti.