Cronaca

Minacce e violenza per farsi consegnare i soldi

Un ragazzo appena diciottenne estorceva denaro ad un ragazzino di 14 anni con minacce ripetute e violenza fisica e psicologica

Nell'ennesimo tentativo di estorcere denaro alla sua vittima il ragazzo appena diciottenne, di origini rumene, è stato colto in flagrante dalla polizia che ha assistito alla scena in piazza del Sale in occasione di un regolare pattugliamento.

Il ragazzo, residente a Siena, è stato arrestato dalla polizia.

L'atteggiamento aggressivo e minaccioso, con urla e spintoni da parte del diciottenne, ha insospettito la polizia che è immediatamente intervenuta per capire cosa stesse succedendo tra i due.

Il minore, impaurito dalla situazione, ha immediatamente tirato fuori dalla tasca i soldi che aveva per consegnarli al suo ricattatore. 

La polizia è intervenuta e ha verificato che il ragazzo minorenne era vittima da tempo delle minacce del 18enne che si avvaleva anche di un complice.

Identificati i due prevaricatori, sono stati accompagnati in questura per procedere agli ulteriori accertamenti. Il ragazzo minorenne è risultato essere soggiogato da tali violenze fisiche e psicologiche che venivano perpetrate spesso all'uscita dalla scuola. 

L'arrestato è stato quindi accompagnato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.