Cronaca

Minorenne barricato in casa per un giorno

E' dovuta intervenire la polizia a convincerlo ad aprire la porta. La segnalazione era giunta ieri al 113 da un'abitazione in Via di Pescaia

Il ragazzo, minorenne, si era barricato in casa e rifiutava di aprire la porta ai genitori.

Un giorno intero, tanto è durata la messa in scena del sedicenne che  probabilmente aveva iniziato una lite con i suoi familiari, e non era la prima volta che ciò accadeva.

Gli agenti delle volanti sono arrivati sul posto a seguito della segnalazione della madre e dello zio del ragazzo che li avevano chiamati facendo loro presente che si tratta di un ragazzo con diverse problematiche tra cui l'uso di droghe leggere.

I poliziotti hanno cercato di dialogare con il ragazzo che alla fine ha ceduto e si è deciso ad aprire la porta. Sul posto, nel frattempo stavano intervenendo anche i Vigili del Fuoco.

Dal dialogo che i poliziotti sono riusciti ad instaurare con lui, il sedicenne si sfoga raccontando loro il disagio che sta vivendo, soprattutto dopo aver perso alcune figure di riferimento nella famiglia. 

Con calma e capacità di ascolto, gli agenti sono riusciti non solo a tranquillizzarlo ma anche a convincerlo a recarsi in ospedale, dove si sono offerti di accompagnarlo insieme allo zio.