Attualità

Variazioni al patrimonio comunale

Tra acquisti e permute avviato il primo step per la trasformazione del quartiere di San Miniato, grazie all'accordo con l'Università di Siena

L'assemblea consiliare, nella seduta di oggi, ha approvato l'elenco degli immobili da acquisire e quelli da permutare alla pari, a integrazione del piano delle alienazioni dell'amministrazione, approvato a febbraio scorso.

L'assessore al Patrimonio Luciano Fazzi ha spiegato: "Il primo elenco contiene i beni, necessari per completare l'iter relativo ad opere pubbliche dell'Ente, da acquisire a titolo gratuito; tra questi, terreni, aree a verde o destinate a parcheggio. Mentre il secondo riporta due permute di terreni a San Miniato, da effettuare alla pari senza conguaglio economico tra le parti, di cui uno con l'Università degli Studi di Siena per la realizzazione della deviazione del tracciato di via Berlinguer".

Con le operazioni autorizzate oggi di fatto si compie il primo primo passo per avviare il progetto di riqualificazione del quartiere di San Miniato che porterà alla trasformazione della zona centrale dell'area.