Attualità

Mostre d'arte, si riparte con gel e sanificazioni

Riaperti al pubblico i Magazzini del Sale di Palazzo Pretorio e la Galleria Cesare Olmastroni. Ingressi contingentati e sanificazione quotidiana

Dopo le chiusure per Covid l'estate riparte anche dall'arte. Sono stati infatti riaperti ai visitatori i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico e la Galleria Cesare Olmastroni in via di Città. La riapertura è soggetta alla rigida osservanza delle regole anti Covid: erntrambi gli spazi museali comunali sono, infatti, interessati da sanificazione quotidiana certificata secondo le normative vigenti, dotati di colonnine con gel igienizzante e sottoposti alle limitazioni numeriche di accesso nel rispetto del distanziamento sociale.

Queste le esposizioni in corso.

Ai Magazzini del Sale riprende il ciclo de “Le Stagioni dell’Arte” con le opere di Giampaolo Talani protagoniste della mostra “Anima Sola”, in esposizione fino al 6 Settembre 2020. L’orario di apertura è tutti i giorni dalle 10.30 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.15. L'ingresso è gratuito.

Alla Galleria Olmastroni, fino al prossimo 26 luglio, è invece in corso la mostra “Forma/ae – Siena dentro e fuori”, realizzata dal fotografo senese Stefano Vigni. La Galleria Olmastroni sarà aperta il sabato e la domenica, dalle 10.30 alle 18 con ultimo ingresso entro le ore 17.15. L'ingresso è gratuito.