Attualità

Mps, Buebell scrive al governo

​La società di consulenza Bluebell scrive al presidente del Consiglio e al ministro dell'Economia chiedendo di intervenire nell'assemblea di Mps

La questione senese di una risoluzione nella gestione dell'istituto di credito senese diventa anche una questione nazionale. La società di consulenza di Milano ha scritto una lettera chiedendo un intervento giovedì prossimo per bocciare la relazione sulla remunerazione.

Non solo, si chiedono anche le dimissioni dell'a.d Fabrizio Viola proponendo un'azione di responsabilità verso lo stesso Viola e l'ex presidente Alessandro Profumo. 

La richiesta di Bluebell si fonda, da un lato, sulla "monumentale distruzione di valore" degli anni 2012-2015, esercizi in cui Viola ha percepito compensi "per circa otto milioni" a fronte di "circa dieci miliardi" di perdite e "una distruzione del valore di borsa" di "circa nove miliardi". Dall'altro sul fatto che lo scorso 16 Dicembre, dopo l'intervento della magistratura, "la Banca ha dovuto ammettere che i bilanci erano falsi per aver contabilizzato miliardi di derivati come Titoli di Stato".